Apri il conto Small Business in pochi minuti
Apri il conto
Hai già compilato un contratto? Verifica la tua richiesta
Servizio di Consulenza
Il servizio di consulenza è prestato solo attraverso i Personal Financial Advisor Fineco (PFA) e non è disponibile sulle piattaforme Online.
Per poterne usufruire è quindi necessario che, in fase di apertura del conto o in qualsiasi momento successivo, tu richieda l'assistenza di un PFA.
Il servizio di Consulenza, a differenza dei servizi di esecuzione ordini e collocamento (Servizi Standard), prevede sempre la valutazione da parte della Banca dell'adeguatezza delle tue operazioni di investimento rispetto al tuo Profilo Finanziario.
A tal fine la Banca utilizza le informazioni da te ottenute, o comunque disponibili, in merito alle tue conoscenze ed esperienze in materia di investimenti in strumenti finanziari, nonché ai tuoi obiettivi di investimento ed alla tua situazione finanziaria. Puoi fornire tali informazioni attraverso la compilazione di un questionario in base al quale Fineco determina il tuo Profilo Finanziario. Il rifiuto a fornire le informazioni comporta l'impossibilità per la Banca di prestare il servizio di Consulenza.
Il servizio può essere prestato su iniziativa della Banca (Consulenza Fornita) oppure su tua richiesta:
› Consulenza Fornita: consiste nel fornirti raccomandazioni personalizzate riguardo a una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. La raccomandazione è personalizzata quando è presentata come adatta per te o è basata sulla considerazione delle tue caratteristiche. Fineco offre questa tipologia di consulenza esclusivamente riguardo a predefiniti strumenti e prodotti finanziari (cd. Oggetti della Consulenza Attiva) il cui elenco aggiornato è disponibile sul sito della Banca.
A fronte di ogni consulenza prestata, il PFA deve rilasciarti (online o mediante copia cartacea) un documento che descrive le caratteristiche di ogni singolo strumento o prodotto finanziario consigliato e ne attesta l'adeguatezza rispetto al tuo Profilo Finanziario (verbale di consulenza). Il PFA può consigliarti unicamente prodotti e strumenti finanziari adeguati al tuo Profilo Finanziario secondo i criteri definiti dalla Banca.
› Consulenza Richiesta: consiste nella sola valutazione di adeguatezza degli ordini, relativi a strumenti e prodotti finanziari, che tu hai autonomamente scelto. In questo caso la Banca, attraverso il PFA, non ti suggerisce una determinata operazione, ma valuta quella che tu hai individuato.
Fineco offre questa tipologia di consulenza solo congiuntamente ai Servizi Standard.
Il PFA deve rilasciarti (online o mediante copia cartacea) un documento (verbale di consulenza) che descrive le caratteristiche di ogni singolo strumento o prodotto finanziario da te prescelto e contiene l'esito della valutazione svolta dalla Banca; in particolare Fineco ti avverte qualora l'operazione da te richiesta risulti non adeguata al tuo Profilo Finanziario; in tal caso, se deciderai di voler comunque proseguire nello svolgimento dell'operazione, potrai farlo nell'ambito dei Servizi Standard, con i corrispondenti livelli di tutela.
Il Servizio di Consulenza (sia Fornita, sia Richiesta) si esaurisce, in ogni caso, con la comunicazione al Cliente dell'esito della valutazione di adeguatezza effettuata dalla Banca tramite il PFA. Pertanto, la Banca non ha alcun obbligo nei tuoi confronti nel caso in cui, successivamente al conferimento dell'ordine, il servizio di investimento o lo strumento/prodotto finanziario acquistato/sottoscritto non risulti più adeguato a causa di un incremento della sua rischiosità e/o di un mutamento del tuo Profilo Finanziario.
Al trattamento dei dati per la promozione e la vendita di prodotti e servizi di Fineco S.p.A., del Gruppo Fineco o di società terze, specificamente individuati, attraverso l'elaborazione e l'analisi di informazioni relative a preferenze, abitudini, scelte di consumo, finalizzate a suddividere gli interessati in "profili", ovvero in gruppi omogenei per comportamenti o caratteristiche specifiche (i.e. profilazione della clientela). Tale trattamento può essere attuato anche attraverso l'incrocio dei dati con nuove informazioni acquisite attraverso il ricorso a soggetti terzi (i.e.arricchimento). (Parte A, paragrafo 2, punto D dell'informativa)
Indica il gestore di rete a cui si appoggia il tuo operatore.
Di seguito riportiamo gli ultimi operatori virtuali di nuove schede SIM in commercio. Gli operatori virtuali si
appoggiano sempre ai 3 principali operatori di rete quali TIM, Vodafone e WINDTRE.
SIM CARD | Operatore |
---|---|
Carrefour UNO Mobile, BT Mobile, Daily Telecom Mobile, Erg Mobile, BT Enia, Bladna Mobile, Ho Mobile | VODAFONE |
Tiscali Mobile, Iliad, Kena Mobile | TIM |
A-Mobile | WINDTRE |
Se devi inserire un numero di cellulare estero indica nel campo "Operatore telefonico" il gestore italiano di telefonia cui si appoggia il tuo operatore estero. Nel caso in cui non conosci tale dato, ti suggeriamo di selezionare TIM.
Email e cellulare sono obbligatori.
Inserisci il prefisso internazionale prima del numero (es.: 00333338641447) e seleziona il gestore italiano di telefonia cui si appoggia il tuo operatore. Nel caso in cui non conosci tale dato, ti suggeriamo di selezionare TIM.