Mini menu

Protect today your future income

Planning for a secure future

There are fundamental social and economic changes taking place in our society. The future of the current pension model is uncertain and to sustain the pension system it requires constant updating. Under these conditions, complementary pension schemes are increasingly indispensable.

Decide today how to protect your tomorrow

With Core Pension, the open-ended pension fund offered exclusively by Fineco, you can choose from 5 investment lines:

After twelve months, you can move all or part of your investment between the sub-funds.

Guaranteeing you all the available benefits

Annual tax reduction on returns: 20% instead of 26%, 12.5% ​​on white list government securities.

Taxation: payments deductible from individual income, annual ceiling limit.

Reduced tax on the capital for the service provision: decreasing from 15% to 9%.

AND MORE:

Additional withdrawals when needed.

After the required number of years have expired, you can request advances of a part of your pension pot if an important situation arises or according to your personal needs.

Stamp duty exempt.

Contact a Personal Finacial Advisor

Open a Fineco account. It only takes 5 minutes with your webcam.

Core Pension è un fondo pensione aperto, gestito da Amundi SGR S.p.A. società di gestione del risparmio appartenente al Gruppo Crédit Agricole, finalizzato all’erogazione di trattamenti pensionistici complementari del sistema previdenziale obbligatorio, ai sensi del d.lgs. 5 dicembre 2005, n. 252. Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari - prima dell’adesione leggere la Sezione I della Nota informativa “Informazioni chiave per l’aderente”. Maggiori informazioni sulla forma pensionistica sono rinvenibili nella Nota informativa completa e nel Regolamento. La nota informativa e il Regolamento sono disponibili sul sito finecobank.com e presso i promotori finanziari Fineco.
Le condizioni di accesso, i limiti e le modalità di erogazione delle anticipazioni sono dettagliatamente indicati nel Documento sulle anticipazioni disponibile sul sito www.corepension.it

Versione italiana

Fineco desidera informare i propri Clienti residenti o aventi sede legale e/o operativa in uno dei comuni interessati dagli eventi calamitosi del 26 Dicembre 2018 che hanno colpito il territorio dei Comuni di Aci Bonaccorsi, Milo, Trecastagni, Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Acireale, Santa Venerina, Viagrande e Zafferana Etnea, in provincia di Catania, della facoltà di richiedere la sospensione del pagamento delle rate dei mutui ipotecari relativi a edifici distrutti o inagibili anche parzialmente, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica svolta negli stessi edifici.
L’iniziativa prevede che il Cliente che si trovi in condizione di difficoltà per i danni subiti dall’immobile, ferma restando la regolarità del piano dei pagamenti, possa richiedere la sospensione del pagamento delle rate dei mutui (quote capitale e quote interesse) fino alla ricostruzione, all’agibilità o all’abitabilità del predetto immobile e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza.
La domanda di sospensione dovrà essere presentata entro il 15 Febbraio 2019 e dovrà essere assistita da un’autocertificazione che attesti il danno subito dall’immobile per cui si richiede l’attivazione della sospensiva, resa ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445.

La sospensione non costituisce in alcun modo novazione del contratto di mutuo e resta ferma ogni altra modalità, patto, condizione e garanzia di cui al contratto di mutuo, con particolare riferimento alla garanzia ipotecaria. Resta inteso che, nel periodo di sospensione, non si procederà con alcuna segnalazione alle Banche Dati relativa alle rate sospese.
Le rate sospese inizieranno a decorrere al termine del periodo di ammortamento originariamente previsto dal finanziamento, mantenendo la loro attuale periodicità. Il piano di ammortamento si allungherà dunque di un periodo pari a quello per cui si è interrotto.
L’esercizio sarà gratuito e non oneroso, ovvero non saranno addebitati interessi maturati durante il periodo di sospensione. Inoltre potrà essere revocata dal mutuatario in qualsiasi momento.
Per maggiori informazioni nonché per richiedere la sospensione delle rate, è possibile contattare il Customer Care.