Mini menu

Segui i tuoi obiettivi con FAM Target

Seleziona un portafoglio tematico incentrato sulla crescita globale o sui mercati emergenti, oppure scegli un fondo azionario internazionale. FAM Target investirà per te in maniera graduale e con l’obiettivo di ridurre il rischio di entrare sui mercati nel momento meno opportuno, tutto in automatico.

crescita globale

Il fondo che permette una graduale esposizione ai mercati delle prime tre economie mondiali e offre un coupon annuale*.

Find out more

MERCATI EMERGENTI

Il fondo che permette una graduale esposizione ai mercati azionari dei Paesi Emergenti (Cina, Taiwan, Corea del Sud, ecc.)

Find out more

AZIONARIO

Il fondo che permette una graduale esposizione ai mercati azionari internazionali.

Find out more

Perché scegliere FAM Target?

I fondi FAM Target sono una soluzione innovativa per affrontare i mercati applicando i principi di finanza comportamentale attraverso algoritmi matematici, così ti guidano verso il portafoglio target in maniera graduale, con l’obiettivo di ridurre gli errori di market timing, in 3 semplici passi:

1

Individua il tuo portafoglio obiettivo tra i fondi Target disponibili e scegli quanto vuoi investire.

2

Il metodo Target ti farà investire inizialmente in un portafoglio di fondi poco sensibili alle oscillazioni dei mercati.

3

Gradualmente e in automatico raggiungerai la composizione del fondo Target scelto.

In un solo prodotto hai:

Metodo

Una strategia razionale ed efficace, difficilmente realizzabile per il singolo risparmiatore attraverso acquisti e vendite "fai da te".

Tempestività

Entra sui mercati in modo graduale, con l'obiettivo di ottimizzare il market timing e di cogliere le opportunità quando si presentano.

Automatismo

Inizia con un portafoglio poco sensibile ai mercati, poi gradualmente si ribilancia fino a raggiungere il 100% del portafoglio Target scelto.

Efficienza fiscale

Le operazioni di ribilanciamento periodiche effettuate dal gestore non sono soggette a eventuale tassazione sul capital gain.

There is no guarantee of a positive return or repayment of the initial capital.

Open a Fineco account. It only takes 5 minutes with your webcam.

Questa è una comunicazione di marketing. Si prega di consultare i prospetti FAM Evolution e FAM Series nonché i KIID Fineco AM Emerging Markets Target 2027 I, Fineco AM Advisory 9 Target 2024 e ESG Target Global Coupon 2026 Fineco AM Fund V prima di prendere una decisione finale di investimento. Il prospetto e il KIID sono disponibili anche sul sito finecobank.com, presso i consulenti finanziari Fineco nonché sul sito finecoassetmanagement.com.

Nel tempo il valore dell'investimento e il rendimento che ne deriva possono aumentare così come diminuire.

Maggiori informazioni sui rischi sono disponibili nel prospetto Sezione “Risk factor”. La decisione di investire in detto fondo deve tenere conto di tutti i suoi obiettivi e le sue caratteristiche descritte nel relativo prospetto e nei KIID. Maggiori informazioni sulle politiche di investimento in tema di sostenibilità di Fineco Asset Management sono disponibili in inglese alla pagina finecoassetmanagement.com/sustainability.

Fineco AM Emerging Markets Target 2027 I e Fineco AM Advisory 9 Target 2024 sono comparti di FAM Evolution ICAV, un organismo di investimento collettivo di diritto irlandese di tipo aperto avente una struttura «a ombrello» multicomparto e multiclasse, istituito e gestito da Fineco Asset Management DAC, società di gestione collettiva del risparmio di diritto irlandese, autorizzata dalla Central Bank of Ireland. Fineco Asset Management D.A.C fa parte del gruppo FinecoBank.

ESG Target Global Coupon 2026 Fineco AM Fund V è un comparto di FAM Series UCITS ICAV, un fondo UCITS irlandese con patrimoni autonomi e separati, istituito e gestito da Fineco Asset Management DAC società di gestione collettiva del risparmio di diritto irlandese, autorizzata dalla Central Bank of Ireland. Fineco Asset Management D.A.C fa parte del gruppo FinecoBank. *Il coupon indicato è l'obiettivo di rendimento annuale del fondo della parte del portafoglio non investita nell'azionario globale, per i primi 4 anni, stimato sulla base del rendimento atteso a scadenza del portafoglio iniziale: non vi è garanzia del suo effettivo conseguimento. Il rendimento esposto è al lordo degli oneri fiscali previsti per legge.

Il gestore o la società di gestione può decidere di porre fine alla commercializzazione dei suoi organismi di investimento collettivo in conformità dell'articolo 93 bis della direttiva 2009/65/CE. Gli investitori possono trovare una sintesi dei loro principali diritti in lingua inglese sul sito finecoassetmanagement.com

La funzione "boost" è a discrezione del Gestore e prevede la possibilità di anticipare l'investimento nell'azionario, quando il Gestore osserva occasioni favorevoli sul mercato, un ammontare mensile pari sino a 6 volte quello previsto dal piano graduale e automatizzato.

Versione italiana

finecobank.co.uk

Pubblico Avviso alla clientela dei Comuni oggetto di ordinanza (v. all'allegato n. 1 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 23 febbraio 2020).

A testimonianza dell’attenzione verso la propria Clientela, Fineco ha deciso di intraprendere un’azione a favore dei Clienti che vivono nei Comuni coinvolti dall'emergenza Coronavirus – Covid19.

Fino al 15 aprile 2020 i titolari di mutui Fineco relativi a edifici ubicati nei comuni indicati nel decreto, possono richiedere la sospensione del pagamento delle rate di mutuo fino alla cessazione dello stato di emergenza (dichiarato per un periodo di 6 mesi dalla delibera del Consiglio dei ministri del 31 gennaio 2020).
Tale misura non comporterà alcun costo aggiuntivo né l’applicazione di interessi di mora.

E’ possibile contattare il numero verde 800.52.52.52 per reperire le informazioni necessarie al fine di attivare la sospensione del pagamento delle rate con decorrenza dalla prima rata utile successiva alla richiesta.

Si precisa che la sospensione non costituisce in alcun modo novazione del contratto di mutuo e resta ferma ogni altra modalità, patto, condizione e garanzia di cui al contratto di mutuo, con particolare riferimento alla garanzia ipotecaria.Le rate sospese inizieranno a decorrere al termine del periodo di sospensione con corrispondente allungamento del piano di rimborso per una durata pari al periodo di sospensione stesso, mantenendo la loro attuale periodicità.