Mini menu

SEMPLICE

Scambia denaro senza conoscere l’IBAN, ti basta il cellulare.

VELOCE

Invia le richieste di pagamento in tempo reale, via SMS o Whatsapp.

GRATUITO

Nessun costo di attivazione o di utilizzo del servizio.

Invia pagamenti in pochi secondi

Con Fineco Pay invii denaro ai tuoi contatti, senza conoscerne le coordinate bancarie.
Ti basta avere il loro numero di cellulare.

INVIA DENARO

Con Fineco Pay puoi inviare denaro ai tuoi contatti, usando solo la rubrica del cellulare.

1

Accedi all’app Fineco e fai tap su Menu > Invia denaro

Seleziona il contatto dalla tua rubrica ed inserisci l’importo da inviare.

Accedi all’app e vai su Invia denaro

Sincronizza la rubrica del tuo telefono e seleziona i contatti

Inserisci l’importo fino ad un massimo di 250 euro al giorno

2

Conferma l’operazione con Mobile Code o riconoscimento biometrico

Se il destinatario ha Fineco Pay, riceverà il denaro in tempo reale. Altrimenti potrà cliccare su un link di pagamento personalizzato e inserire in sicurezza l’IBAN su cui accreditare la somma.

Conferma con Mobile Code

Se il destinatario è attivo a Fineco Pay, conferma l’operazione e...fatto!

Se il destinatario non è attivo a Fineco Pay o non è correntista Fineco condividi il link

Raccogli denaro dai tuoi amici

Invia a parenti e amici un link di pagamento personalizzato. Raccogliere denaro non è mai stato così semplice.

RICHIEDI DENARO

Hai anticipato le spese delle vacanze o pagato il conto in pizzeria? No problem.

1

Accedi all’app Fineco e fai tap su Menu > Richiedi denaro

Digita l’importo da richiedere e scegli dalla rubrica il contatto a cui inviare la richiesta.

Accedi all’app e vai su Richiedi denaro

Digita l’importo che desideri richiedere

Seleziona dalla tua rubrica il contatto del tuo amico

2

Invia la richiesta con l’app che preferisci

Se il destinatario ha Fineco Pay, potrà confermare il pagamento in poche semplici mosse. In caso contrario Fineco Pay invierà i dettagli per effettuare il pagamento con la modalità preferita.

Invia la tua richiesta

Scegli con quale app preferisci condividere la tua richiesta

Il tuo amico riceverà i dettagli per effettuare il pagamento

Semplice e veloce

Sincronizza la tua rubrica telefonica con Fineco Pay e sei pronto a iniziare. Non ti serve altro per inviare o richiedere denaro.

I dati dei contatti della tua rubrica verranno utilizzati esclusivamente per lo scambio di denaro e non saranno trattati o registrati per fini terzi.

Personalizza le richieste

Condividi gli invii o le richieste di denaro via Whatsapp o SMS e aggiungi un messaggio personale.

Invia fino a 250€ al giorno

In pochi tap il destinatario riceverà un link per accettare il denaro. E se è attivo a Fineco Pay, il pagamento è in real-time.

Sempre gratuito

Attiva gratuitamente Fineco Pay dall’app Fineco. L’invio e la richiesta di denaro sono gratuite per te e per i destinatari.

Tutta la sicurezza Fineco

I dati sono sempre condivisi in modalità criptata e tutte le transazioni sono monitorate dai sistemi di sicurezza Fineco.

Scopri come funziona Fineco Pay

Scarica subito l'ultima versione dell'app Fineco e attiva Fineco Pay. È gratis.

Open a Fineco account. It only takes 5 minutes with your webcam.

Advertising message for promotional purposes.For all the terms and conditions related to the products and services advertised, reference should be made to the information sheet and advertising information forms and to the information documents required by the regulations in force, available in the Transparency section of the website and from the financial advisors authorised to offer products and services outside Fineco's offices. All products offered are reserved for Fineco account holders.

Fineco Pay: è un servizio che consente di inviare o ricevere denaro utilizzando il numero di cellulare del beneficiario. Il Servizio Fineco Pay deve essere attivato dal cliente mediante l’applicazione mobile di Fineco installata sul cellulare evoluto (smartphone). Per poter attivare Fineco Pay è necessario accettare le condizioni normative che regolano il servizio. L’avvenuta attivazione del servizio e conseguentemente la qualità di correntista Fineco saranno visibili agli altri clienti che hanno aderito al Servizio. I pagamenti nonché le richieste di ricevere denaro possono essere disposti entro i limiti di importo tempo per tempo stabiliti dalla Banca indicati nell’applicazione mobile di Fineco.

Versione italiana

Fineco UK

Pubblico Avviso alla clientela dei Comuni oggetto di ordinanza (v. all'allegato n. 1 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 23 febbraio 2020).

A testimonianza dell’attenzione verso la propria Clientela, Fineco ha deciso di intraprendere un’azione a favore dei Clienti che vivono nei Comuni coinvolti dall'emergenza Coronavirus – Covid19.

Fino al 15 aprile 2020 i titolari di mutui Fineco relativi a edifici ubicati nei comuni indicati nel decreto, possono richiedere la sospensione del pagamento delle rate di mutuo fino alla cessazione dello stato di emergenza (dichiarato per un periodo di 6 mesi dalla delibera del Consiglio dei ministri del 31 gennaio 2020).
Tale misura non comporterà alcun costo aggiuntivo né l’applicazione di interessi di mora.

E’ possibile contattare il numero verde 800.52.52.52 per reperire le informazioni necessarie al fine di attivare la sospensione del pagamento delle rate con decorrenza dalla prima rata utile successiva alla richiesta.

Si precisa che la sospensione non costituisce in alcun modo novazione del contratto di mutuo e resta ferma ogni altra modalità, patto, condizione e garanzia di cui al contratto di mutuo, con particolare riferimento alla garanzia ipotecaria.Le rate sospese inizieranno a decorrere al termine del periodo di sospensione con corrispondente allungamento del piano di rimborso per una durata pari al periodo di sospensione stesso, mantenendo la loro attuale periodicità.