Vai alla homepage Internalizzatore sistematico Print

Un Internalizzatore sistematico è definito, ai sensi dell'articolo 4, paragrafo 1, lettera 20, della direttiva 2014/65/UE (MiFID), come un'impresa di investimento che, su base organizzata, frequente, sistematica e sostanziale, esegue ordini dei clienti in conto proprio al di fuori di un Mercato Regolamentato (RM), Multilateral Trading Facility (MTF) o Organised Trading Facilities (OTF).


FinecoBank, come indicato nella propria Execution Policy, agisce in qualità di Internalizzatore Sistematico su una selezione di strumenti finanziari sia equity/equity like che non-equity. In relazione a questi ultimi, si precisa che la Banca accetta di fornire quotazioni esclusivamente sugli strumenti finanziari di seguito elencati.
Il MIC (Market Identifier Code) tramite cui è identificata l'attività di FinecoBank svolta in qualità di Internalizzatore Sistematico è "FBSI" ed il codice LEI (Legal Entity Identifier) è "549300L7YCATGO57ZE10".


FinecoBank, in qualità di Internalizzatore Sistematico, ottempera agli obblighi di trasparenza pre-negoziazione previsti dagli articoli 14 e 18 del Regolamento 600/2014 (MiFIR) pubblicando nella presente pagina le proprie quotazioni (Market Data) (i) senza l'applicazione di costi, (ii) senza l'abbinamento ad altri servizi, (iii) garantendo in ogni momento l'accesso tempestivo ai clienti su base non discriminatoria e (iv) assicurando le medesime disposizioni tecniche (es. latenza e connettività) senza discriminazioni tra clienti e senza generare indebiti vantaggi; il tutto indipendentemente dalla tipologia di cliente (che sia "al dettaglio" o "professionale").*


Filtra titolo:


(*) La Banca si riserva la facoltà di stornare le operazioni concluse sulla base di prezzi denaro/lettera che si discostano, a causa di anomalie tecniche, da quelli del mercato di riferimento nel momento di esecuzione dell'ordine.
Dettaglio ordini eseguiti