Video library
Una vasta raccolta di video e seminari online sempre a tua disposizione, per utilizzare al meglio il tuo conto Fineco e approfondire le principali tematiche di trading e investimento.
FinecoBank presenta la tecnica del Trend Following con with Perry J. Kaufman
Perry J. Kaufman descrive i segreti di una delle tecniche di trading più famose: il trend following
Argomento: Analisi tecnica
FinecoBank presenta il Pattern Turtle Soup con Linda Raschke
Linda Raschke descrive brevemente il Pattern Turtle Soup utilizzando la PowerDesk di FinecoBank
Argomento: Analisi tecnica
FinecoBank presenta l'oscillatore Stocastico con Dan Gramza
Dan Gramza descrive brevemente l'oscillatore Stocastico utilizzando la PowerDesk di FinecoBank
Argomento: Analisi tecnica
FinecoBank presenta la Hull Moving Average con Alan Hull
Alan Hull descrive brevemente la sua HMA utilizzando la PowerDesk di FinecoBank
Argomento: Analisi tecnica
Analisi tecnica e grafici
Obiettivi, presupposti e strumenti disponibili
Argomento: Analisi tecnica
Candele giapponesi - lettura e segnali operativi
Analisi candlestick per interpretare i movimenti di mercato
Argomento: Analisi tecnica
Teoria di Dow, volumi e flussi di denaro
Studi empirici e flussi di denaro
Argomento: Analisi tecnica
Supporti e resistenze: come interpretarle
Quali indicazioni ci possono fornire e perchè si formano questi livelli
Argomento: Analisi tecnica
Pattern di prezzo: figure di continuazione e inversione
Dove si trovano e a cosa servono
Argomento: Analisi tecnica
Medie mobili: caratteristiche e segnali operativi
Tipologie e scelte dei periodi
Argomento: Analisi tecnica
Indicatori e oscillatori
Cosa sono e strategie operative
Argomento: Analisi tecnica
Se sei già cliente Fineco accedi all'area privata per richiedere il contatto.
-
Vai a Criptovalute: nuove opportunità
Criptovalute: nuove opportunità
Investi in CFD, Knock Out ed ETP con sottostante criptovalute.
- Vai a Fai trading con PowerDesk
I corsi di cui sopra, laddove riferiti a prodotti/servizi di Fineco, hanno esclusivamente finalità pubblicitaria. Le informazioni fornite nell'ambito dei corsi hanno valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche, la natura e i rischi dei prodotti/servizi menzionati. Chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. Eventuali riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi quali attività di consulenza in materia di investimenti, né offerta al pubblico o sollecitazione all'acquisto dei prodotti o servizi menzionati. Non verrà fornito materiale didattico.
Per tutte le condizioni relative ai prodotti/servizi di Fineco è necessario fare riferimento ai fogli informativi e all'ulteriore documentazione informativa prescritta dalla normativa vigente.
CFD (Contract For Difference): strumenti finanziari derivati negoziabili in contropartita diretta con FinecoBank il cui valore è direttamente collegato a quello dell'attività sottostante (valori mobiliari, Indici, valute, futures su obbligazioni, futures su indici di volatilità e futures su materie prime) e ne segue quindi l'andamento. In particolare il CFD prevede il pagamento del differenziale di prezzo registrato tra il momento dell'apertura e il momento di chiusura del contratto. Il prezzo di apertura e il prezzo di chiusura sono determinati dalla banca applicando, a seconda dei casi, un mark-up o uno spread sul prezzo del sottostante nella misura indicata nelle condizioni economiche che regolano il servizio. Il CFD è caratterizzato da un forte effetto leva: questo significa che un movimento dei prezzi di mercato del sottostante relativamente piccolo avrà un impatto proporzionalmente più elevato sul margine che, nel caso di movimento sfavorevole rispetto al segno della posizione del cliente (aumento del prezzo del sottostante per le posizioni corte, diminuzione per le posizioni lunghe) potrà andare pressochè interamente perduto. L'operatività overnight prevede l'applicazione di interessi nella misura indicata nelle condizioni economiche che regolano il servizio.
Prima di operare in CFD leggere attentamente i documenti contenenti le informazioni chiave (KIDs) disponibili sul sito finecobank.com.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 63,13% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con FinecoBank. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il suo denaro.
Le leve offerte sono differenziate in base alla tipologia di sottostante e alla classificazione della clientela: fino a 28,57 volte per i clienti al dettaglio e fino a 100 volte per i clienti professionali.
Le Autorità Europee di vigilanza nonché quelle nazionali, Consob e Banca d'Italia, richiamano l'attenzione dei consumatori sugli elevati rischi connessi all'operatività su cripto-attività. AEV - Consob e Banca d'Italia.
Daily Options (Knock Out) e Multiday Options (Knock Out overnight): strumenti finanziari derivati, della categoria opzioni, aventi come sottostante Futures su indici o su materie prime e CFD su un cambio tra valute, emessi dalla Banca, che assegnano all'acquirente il diritto, ma non l'obbligo, di acquistare (call) o vendere (put) una determinata quantità di una attività finanziaria o reale (di seguito "Sottostante") ad un prezzo prefissato ("barriera") in un momento futuro prestabilito. La facoltà di vendita cessa di esistere quando il prezzo del sottostante tocca la barriera predeterminata.
L'impostazione degli ordini automatici non ne garantisce l'esecuzione al prezzo prefissato, in quanto il raggiungimento di tale prezzo è condizione per l'immissione dell'ordine e non per l'esecuzione dello stesso. Tra l'immissione dell'ordine e la sua esecuzione il prezzo può variare, soprattutto in presenza di particolari condizioni come, ad esempio, nel caso di titoli sottili o con forte volatilità.
Le Knock Out options sono strumenti complessi e comportano un elevato grado di rischio a causa dell'effetto leva. Le perdite dei clienti non possono eccedere i premi pagati.
Per le condizioni economiche, le caratteristiche, la natura e i rischi dei prodotti occorre fare riferimento all'integrazione contrattuale avente ad oggetto i servizi di ricezione e trasmissione di ordini, esecuzione ordini per conto dei clienti anche mediante negoziazione per contro proprio di strumenti finanziari derivati, alle pertinenti Schede prodotto e Norme operative, disponibili sul sito finecobank.com.