Mini menu
  • Learning
    Center

    Impara con gli esperti Fineco a migliorare le tue
    conoscenze di trading, mercati e investimenti.
Un'offerta davvero completa e accessibile a tutti.
Scegli tra i corsi in aula nella tua città o seguici da remoto con i webinar online per chattare in tempo reale con i relatori. E se hai poco tempo, guarda le nostre videoguide e video di formazione per scoprire tutti i servizi di Fineco.

Video library

Una vasta raccolta di video e seminari online sempre a tua disposizione, per utilizzare al meglio il tuo conto Fineco e approfondire le principali tematiche di trading e investimento.

xxx


0:01:53

Analisi tecnica e grafici

Obiettivi, presupposti e strumenti disponibili

Argomento: Analisi tecnica

0:01:57

Candele giapponesi - lettura e segnali operativi

Analisi candlestick per interpretare i movimenti di mercato

Argomento: Analisi tecnica

0:03:22

Teoria di Dow, volumi e flussi di denaro

Studi empirici e flussi di denaro

Argomento: Analisi tecnica

0:01:43

Supporti e resistenze: come interpretarle

Quali indicazioni ci possono fornire e perchè si formano questi livelli

Argomento: Analisi tecnica

0:02:01

Pattern di prezzo: figure di continuazione e inversione

Dove si trovano e a cosa servono

Argomento: Analisi tecnica

0:02:24

Medie mobili: caratteristiche e segnali operativi

Tipologie e scelte dei periodi

Argomento: Analisi tecnica

0:01:52

Indicatori e oscillatori

Cosa sono e strategie operative

Argomento: Analisi tecnica

1:13:47

Trading con le trendline: tips & tricks

Angelo Prataviera, investment manager presso Cryptocurrencies Specialist - Investment & Asset Manager presso LMP FINANCE SA (Lugano), mostra come individuare punti di svolta o di accelerazione, target di uscita e punti d'entrata con rischio contenuto.

Argomento: Analisi tecnica

0:45:25

Supertrend: cavalcare la volatilità dei mercati

Scegliere il timing per operare sui mercati volatili, con Filippo La Ganga

Argomento: Analisi tecnica

0:46:40

Acquistare azioni sulle false rotture

Angelo Prataviera, Investment Manager presso Cryptocurrencies Specialist - Investment & Asset Manager presso LMP FINANCE SA (Lugano), nel webinar del 13/05/2016, presenta una tecnica per individuare livelli di acquisto con stop loss stretti

Argomento: Analisi tecnica

0:25:55

Trading Multiday: riconoscere la forza di un trend

Emanuele Colacchi, ingegnere e trader di professione, illustra il setting e l'utilizzo di due indicatori: Tether Line e Hull Moving Average.

Argomento: Analisi tecnica

0:49:04

Trading con medie mobili e bande di Bollinger

Martina Rocci, trader professionista nel settore energia, condivide alcune tecniche di trading multiday basate sulle medie mobili e sulle bande di Bollinger e le illustra nell’operatività sui CFD.

Argomento: Analisi tecnica

Risultati di 2
Vuoi maggiori informazioni? Lascia i tuoi dati, verrai ricontattato da un nostro specialista.
Se sei già cliente Fineco accedi all'area privata per richiedere il contatto.
S'è verificato un errore durante l'inoltro richiesta. La invitiamo a riprovare tra qualche minuto.
Grazie per l'interesse, ma i suoi dati sono già stati registrati nei nostri sistemi.
Grazie per esserti registrato. Sarai contattato al più presto.
Grazie per aver lasciato i tuoi dati. Sarai contattato al più presto.

Cliccando sul pulsante «invia» i tuoi dati saranno trattati al solo fine di rispondere alle richieste di informazioni. Inoltre, se vuoi sempre essere informato sulle novità di Fineco leggi l’informativa e rilascia i tuoi consensi:

al trattamento dei dati per finalità commerciali
al trattamento dei dati per finalità di profilazione anche mediante arricchimento
Apri un conto Fineco. Bastano 5 minuti con la tua webcam.

I corsi di cui sopra, laddove riferiti a prodotti/servizi di Fineco, hanno esclusivamente finalità pubblicitaria. Le informazioni fornite nell'ambito dei corsi hanno valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche, la natura e i rischi dei prodotti/servizi menzionati. Chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. Eventuali riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi quali attività di consulenza in materia di investimenti, né offerta al pubblico o sollecitazione all'acquisto dei prodotti o servizi menzionati. Non verrà fornito materiale didattico.
Per tutte le condizioni relative ai prodotti/servizi di Fineco è necessario fare riferimento ai fogli informativi e all'ulteriore documentazione informativa prescritta dalla normativa vigente.

CFD (Contract For Difference):  strumenti finanziari derivati negoziabili in contropartita diretta con FinecoBank il cui valore è direttamente collegato a quello dell'attività sottostante (valori mobiliari, Indici, valute, futures su obbligazioni, futures su indici di volatilità e futures su materie prime) e ne segue quindi l'andamento. In particolare il CFD prevede il pagamento del differenziale di prezzo registrato tra il momento dell'apertura e il momento di chiusura del contratto. Il prezzo di apertura e il prezzo di chiusura sono determinati dalla banca applicando, a seconda dei casi, un mark-up o uno spread sul prezzo del sottostante nella misura indicata nelle condizioni economiche che regolano il servizio. Il CFD è caratterizzato da un forte effetto leva: questo significa che un movimento dei prezzi di mercato del sottostante relativamente piccolo avrà un impatto proporzionalmente più elevato sul margine che, nel caso di movimento sfavorevole rispetto al segno della posizione del cliente (aumento del prezzo del sottostante per le posizioni corte, diminuzione per le posizioni lunghe) potrà andare pressochè interamente perduto. L'operatività overnight prevede l'applicazione di interessi nella misura indicata nelle condizioni economiche che regolano il servizio.
Prima di operare in CFD leggere attentamente i documenti contenenti le informazioni chiave (KIDs) disponibili sul sito finecobank.com.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 70,98% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con FinecoBank. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il suo denaro.

Le leve offerte sono differenziate in base alla tipologia di sottostante e alla classificazione della clientela: fino a 28,57 volte per i clienti al dettaglio e fino a 100 volte per i clienti professionali.

Per le condizioni economiche, le caratteristiche, la natura e i rischi dei prodotti occorre fare riferimento all'integrazione contrattuale avente ad oggetto i servizi di ricezione e trasmissione di ordini, esecuzione ordini per conto dei clienti anche mediante negoziazione per contro proprio di strumenti finanziari derivati, alle pertinenti Schede prodotto e Norme operative, disponibili sul sito finecobank.com.

... followers